Le pappe-bio: tutti i vantaggi per una crescita sana

Pappe bio
Il vantaggio delle pappe bio per i neonati

Lo svezzamento, è una fase molto importante per lo sviluppo del bambino, per la sua crescita e per la sua salute. La scelta del piano alimentare inoltre, l’aspetto sostenibilità, assume un valore sempre più notevole, in quanto la tutela del pianeta è il lascito di questa generazione per quelle future. Il più grande e importante dono da poter fare ai bambini è quello di insegnargli a rispettare l’ambente, gli spazi verdi, quello di evitare gli sprechi di beni primari e di mangiare cibi sani ed ecologici. E’ da questo concetto che nascono le pappe-bio.

Le pappe-bio, vengono prodotte solo con alimenti ecologici, dove la filiera produttiva, viene sottoposta a oltre duecento controlli qualità costantemente, per assicurare prodotti sani, sia di origine vegetale che animale. Le aziende HiPP, sono state pioniere della produzione di alimenti bio: l’idea è nata più di cinquant’anni fa, quando l’alimentazione biologica era solo un’ideale e nient’altro. Le pappe biologiche, seguono dunque un ideale reale, non sono il risultato di un trend o di una moda.

Grazie ad una cultura che sempre di più tutela la biodiversità e grazie ad una nuova visione dell’ambiente inteso come spazio da proteggere ed amare, nascono le pappe ecologiche. La produzione dunque, viene effettuata solo con alimenti vegetali e animali che vengono rigorosamente controllati e nutriti a loro volta in modo del tutto naturale, nella tutela della biodiversità; il prodotto è controllato dalla coltivazione fino al vasetto, dunque a prodotto finito, pronto per il piccolo consumatore.

La sostenibilità è diventata uno dei valori più importanti da trasmettere ai più piccoli: l’insegnamento da trasmettere alle future generazioni è proprio quello di rispettare lo spazio, quello di promuovere prodotti ecologici, quello di scegliere le pappe bio, e poi alimenti che rispettano l’ecologia del pianeta. Il vantaggio della scelta delle pappe bio, è prima di tutto quello inerente alla qualità: i prodotti rispettano costanti controlli e sono del tutto naturali, per cui, ideali per la crescita e lo sviluppo de bambini.

Le pappe bio, abituano i bambini al cibo sano, e ad un atteggiamento propositivo sia dal punto di vista alimentare che comportamentale nei riguardi della natura. Mangiare sano e stare a contatto con il verde, gli spazi aperti e la natura, è molto importante per la salute del bambino che inoltre, crescendo sviluppa un’affinità speciale con la natura.

Scegliere le pappe-bio, è un primo passo verso la salvaguardia dell’ambiente, della natura e verso il progresso, per un mondo pulito nel quale poter vivere meglio.