Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Muffa nella doccia, pericolosa e brutta da vedere: così la elimini subito

Se non si sta attenti, nella doccia può formarsi della muffa e non è certo solo un problema estetico: come rimuoverla in fretta. 

Il bagno è una zona molto importante della nostra casa, che nel tempo ha assunto anche un altro valore simbolico, oltre a quello che ben sappiamo, dell’espletamento dei nostri bisogni. Sia uomini sia donne (forse soprattutto queste ultime), trascorrono il tempo in questa stanza per rilassarsi: facendo un bel bagno o una bella doccia relax, preparandosi al meglio per uscire ed essere lindi e pinti, come si suol dire. Si tratta, dunque, di un luogo che necessita di grande cura, soprattutto per quanto riguarda la sua pulizia.

Muffa doccia, falla sparire subito così
Muffa nella doccia, così sparisce subito-mamme.com

Il bagno, infatti, se trascurato, può dare luogo a formazioni di muffe, sporcizia, germi e batteri che possono rivelarsi molto pericolosi per la salute dell’uomo. Grande attenzione poi va riservata alla doccia, che può essere, se non pulita per bene, piena di muffa nella parte del silicone. Naturalmente ci sono dei rimedi che possono essere usati per pulire anche gli angoli più invisibili in modo adeguato. Ecco quali sono le soluzioni più efficaci e come applicarle a seconda dei casi.

Muffa nella doccia, ecco come pulirla in modo rapido ed efficace

Un buon rimedio da usare per pulire il silicone della doccia è prendere del bicarbonato, che agirà contro la muffa in modo molto efficace. Vi serviranno un litro d’acqua, tre cucchiai di bicarbonato di sodio e tre di sale fino. Componete un mix e mettete la soluzione all’interno di un flacone spray.

Muffa doccia, eliminala in questo modo
Muffa doccia, rimuovila con questo trucco -mamme.com

A questo punto, spruzzate il composto nelle zone più incrostate e, se volete essere ancora più precisi nella pulizia, potete anche aggiungere al composto tre cucchiai di acqua ossigenata. Lasciate che il prodotto agisca per 10 minuti, e poi con uno spazzolino da denti che non usate più, procedete nell’eliminazione delle incrostazioni, e col successivo risciacquo.

Un altro anti muffa naturale è il succo di limone, che può rivelarsi molto efficace. Prendete del bicarbonato e mettetelo sul silicone, dopodiché bagnatelo con acqua calda. Mescolate acqua, mezzo cucchiaino di bicarbonato e succo di limone e intero e poi spruzzate la soluzione sulla muffa. Con una spugna o uno spazzolino vecchio, grattando con una certa forza, eliminerete la muffa accumulatasi nel silicone della doccia. Vedrete subito i risultati e il vostro bagno, finalmente, potrà godere di tutt’altro aspetto: vi sembrerà tutto diverso.

Impostazioni privacy