Momento saldi: acquistare vestiti o scarpe per il prossimo anno?

Momento saldi
Acquistare in saldi

Momento saldi: è consigliabile acquistare vestiti o scarpe per il prossimo anno per i bambini? E’ importate effettuare una serie di considerazioni prima di scegliere quali capi acquistare. Acquistare cose nuove a prezzi scontati è estremamente conveniente, soprattutto per i bambini, che necessitano di cambiarsi anche più volte al giorno; la possibilità di acquistare più capi con uno sconto notevole, è conveniente, perché consente di rinnovare il guardaroba per l’anno successivo a prezzi scontatissimi.

Ci sono però delle considerazioni da fare: prima fra tutte, i bambini crescono, per cui, è importantissimo acquistare capi con una taglia superiore. Le tabelle pediatriche indicano che in media i bambini crescono di circa dieci centimetri all’anno, per cui aumentano di una taglia o due.

La scelta dei capi, dunque, va effettuata anche in relazione alla taglia, per non rischiare che l’anno successivo, i capi acquistati non possano essere utilizzati. Le magliette in cotone o caldo cotone ed i maglioncini vanno presi preferibilmente di una taglia o due in più per evitare che l’anno successivo calzino corte e o troppo strette; i maglioncini in particolare, anche se più lunghi, possono essere adattati come maxi pull, sia per i maschietto che per le femminucce. Poi ci sono i cardigans, che sono di tendenza negli ultimi tempi; nell’acquistare vestiti e scarpe per bambini, questo capo verrà certamente incluso, per la sua versatilità: si può abbinare sopra una t-shirt, o sopra una camicetta.

I pantaloni vanno scelti con elastico in vita, sempre di una taglia in più: sono preferibili i modelli non vincolanti, come il legging per e femminucce o i jeans per i maschietti. Molto in voga le salopette, mentre e gonne, che siano invernali o estive, anche se in saldi, difficilmente vengono acquistate.

Per quanto riguarda le scarpe in saldi, se si tratta di scarpe invernali o di sneakers, conviene prendere un numero in più, mentre se  i saldi sono estivi, e quindi si stanno acquistando sandali, è preferibile un numero o un numero e mezzo. I lacci delle scarpe invernali, o le zip, possono tenere il piede fermo, ma i sandali stretti non possono in alcun modo essere indossati.

Infine giubotti e piumini, tendono ad essere acquistati una taglia in più, calcolando anche il volume degli altri indumenti che i bambini indosseranno al di sotto del giaccone. Acquistare con i saldi è estremamente vantaggioso, ma conviene sempre non esagerare, e prendere pochi capi sempre di una taglia in più.