Cinque idee per i regali di Natale ad una neomamma

Regali per una neo mamma
Quali regali fare ad una neo mamma a Natale

Il Natale è un’occasione per scambiarsi regali: i neonati e i bambini in particolare, vengono sommersi di doni. E’ la tradizione che si ripete ogni anno, che si rinnova anche attraverso questo simbolico scambio. Anche le neomamme vanno coccolate durante il periodo natalizio: per loro sono diverse le idee regalo, sia personali che per il loro bambino.
Tra i regali più gettonati da fare ad una neomamma, ci sono i libri sul post parto: veri e propri manuali, scritti da pedagogisti, pediatri e psicoterapeuti. Queste guide aiutano a gestire la nascita del bambino, e tutte le esigenze che a lui si legano. Il manuale per istruzioni, è tra i regali di Natale più graditi.

Un altro dono natalizio adatto ad una neomamma è una giornata in una SPA: le neomamme, tendono a trascurarsi, in particolare immediatamente dopo il parto, perché si concentrano sul benessere del loro bambino, per cui spesso, necessitano di uno spazio personale, di un momento da dedicare a loro stesse; una passeggiata in un centro benessere, è in moltissimi casi l’ideale per riuscire a rilassarsi, da sole o in compagnia delle amiche, dedicandosi cosi alla cura del corpo e dello spirito.

Tra le cinque idee regalo per una neomamma, c’è la lampada di sale: questa può essere posizionata sia in camera da letto che nella camera del bambino; emana una luce soffusa rosa, molto delicata, mentre il sale, sprigiona ioni positivi che aiutano a conciliare il sonno e il relax. Inoltre la lampada rosa, è anche un complemento d’arredo molto bello che si adatta a diversi spazi e design, per la sua caratteristica.

Un altro regalo di Natale per una neomamma, è un massaggio: in particolare quello ayurvedico, aiuta a far aumentare la produzione di latte, ed inoltre favorisce il relax; oltre al massaggio specifico, ci sono diversi altri trattamenti per il riassestamento post parto, che possono essere regalati ad una neomamma: in particolare dopo il parto, gli organi e la muscolatura necessitano di una fase di recupero per tornare nelle loro posizioni naturali, per cui, un trattamento osteopatico, è ottimale rispetto a questa condizione.

Altro regalo utile per una neomamma è l’olio essenziale alla lavanda che può essere utilizzato per il bambino. L’olio può essere usato dopo il bagnetto per effettuare un massaggio; non solo rende la pelle levigata e morbida, ma aiuta anche ad alleviare i dolori delle colichette del bambino; l’olio può essere anche diluito con quello di mandorle, ricco di vitamine e emollienti per la pelle.