Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Partorisce due gemelle, ma ha solo mezzo cuore: quarto caso nel mondo in Italia

Un caso incredibile accaduto proprio in Italia: due gemelle partorite con un cuore solo. Una storia fuori dal comune.

Il parto è sempre un momento pieno di emozioni contrastanti e un po’ magico, in qualunque modo si decida di passarlo. Che sia in ospedale o in casa, naturale o con cesareo, lungo, corto, difficile, doloroso, insomma un momento così è difficile dimenticarlo per tutte le persone che sono attorno alla neo-mamma. Un passaggio, nella vita delle donne che lo desiderano, che si porta dietro tantissime paure e sensazioni diverse e difficili da esprimere a parole. Soprattutto quando il parto ha qualcosa di davvero speciale, com’è accaduto a questa mamma italiana.

partorisce con un cuore a metà
Una storia incredibile in Italia – Mamme.com

Una di quelle storie incredibili che quando ci si parano davanti mentre scrolliamo sul web non possiamo fare a meno di fermarci e leggere. Anche perché, ogni tanto, una buona notizia, una storia a lieto fine, non guasta: queste due gemelle e la loro mamma fortissima e coraggiosa sono diventate protagoniste di una storia di amore e un parto straordinario, in tutti i sensi. Ecco che cosa e dove è successo.

Ha mezzo cuore ma partorisce due gemelle: la storia incredibile in Italia

Certe cose pensiamo succedano soltanto lontano da noi, tanto sono incredibili e straordinarie. E invece è accaduto proprio vicino, in Italia, in particolare a Roma, all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Questo caso è il quarto nel mondo ed è molto raro che possa verificarsi, eppure grazie al lavoro degli specialisti e grazie ai progressi della medicina, questa mamma può abbracciare le sue due gemelline, nonostante tutto.

partorisce con un cuore a metà
Una storia dal meraviglioso lieto fine (mamme.com)

Nonostante lei abbia soltanto metà cuore. Una malformazione genetica rara ma che colpisce poche persone in tutto il mondo. Una cardiopatia congenita che ha fatto nascere questa mamma con solo un ventricolo sinistro, un cuore funzionante a metà, che sicuramente porta diversi ostacoli nella vita di chi ci nasce, ma che non ha fermato questa 36enne da fare quel passo che desiderava: diventare mamma.

Se già una gravidanza può affaticare il cuore di una donna, anche un cuore intero, per quello di questa giovane mamma sarebbe stata una vera e propria impresa. Eppure, a volte, le cose hanno un risvolto positivo e finiscono bene: grazie ai medici questa mamma è riuscita a partorire senza complicazioni le sue due belle e sane gemelline, che sono nate con il cuore intero.

Impostazioni privacy