Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Con la cannella oggi niente dolci, ma un rimedio efficacissimo per la tua cucina: non sarà più la stessa cosa

La cannella non è solo ottima per preparare torte e biscotti. C’è un uso di questa spezia che quasi nessuno conosce.

In casa non può mai mancare: è ottima per torte, biscotti ma anche per un’infinità di altri usi. Stiamo parlando della cannella. Vediamo un uso alternativo di questa spezia di cui pochi sanno. La cannella è uno dei prodotti più versatili in cucina. Infatti è fantastica per insaporire torte e biscotti in quanto conferisce subito un tocco speziato e inconfondibile. Ma questa è ottima anche per rendere particolare la zucca al forno o la torta di zucca, piatto tipico che si serve in occasione della festa del Ringraziamento negli Stati Uniti.

Usi alternativi della cannella
C’è un uso alternativo della cannella che nessuno conosce/ Mamme.com

La cannella può essere utilizzata anche per rendere più particolare un classico risotto ai formaggi o un risotto vegetariano con le verdure. Molti di noi la usano anche per insaporire la cioccolata calda oppure la aggiungono al caffè al posto dello zucchero. Insomma la cannella è certamente uno di quegli ingredienti che in cucina non può mai mancare. C’è un uso di questa spezia che, tuttavia, in pochi conoscono, ma che può davvero salvarci.

Cannella: ecco l’uso che nessuno conosce

Se hai in casa qualche stecca di cannella allora sei salva in tutte le situazioni. Ospiti a cena all’improvviso? Risotto con gorgonzola e cannella. Una merenda per i bambini? Torta con la cannella. Non solo: questa favolosa spezia può anche essere utilizzata in un’altra situazione.

Proprietà della cannella
Ecco come puoi usare la cannella/ Mamme.com

Chi sono le nemiche numero uno delle nostre estati? Non c’è dubbio, sono loro: le zanzare. Non ci permettono di cenare tranquillamente in giardino con gli amici, di andare a vedere un film all’aperto e ci disturbano anche mentre dormiamo. Esistono dei metodi per tenerle alla larga ma il problema è che, tanto i classici spray quanto i fornellini, hanno odori davvero insopportabili.

Che fare dunque per liberarci delle odiose zanzare a cui, talvolta, si uniscono a fare festa anche mosche, formiche e scarafaggi? La cannella può aiutarci anche in questo caso. Basterà aggiungere una stecca di cannella a 250 ml di aceto bianco, 259 ml di detersivo per pavimenti e 10 gr di bicarbonato di sodio. Mescola tutto e spruzza questa soluzione nell’aria e negli angoli del pavimento. Vedrai che zanzare, mosche, formiche e insetti vari staranno bene alla larga da casa tua.

Ora finalmente potrai goderti in tranquillità la tua casa e il tuo giardino con i familiari e gli amici che verranno a farti visita, e potrai offrire loro una bella fetta di torta con la cannella, tanto per restare in tema. Inoltre, forse non lo sai, ma questa spezia accelera il metabolismo. Dunque se ne aggiungi un pizzico al tuo caffè o al tuo cappuccino al posto dello zucchero, a quanto pare potrebbe aiutarti a perdere peso più in fretta.

Impostazioni privacy