Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dovresti metterlo sempre sui capelli per ottenere miracoli veri: lo trovi in un armadietto della tua cucina gratis

Se hai i capelli rovinati e non sai come risolvere questo problema ti basta un singolo ingrediente: ecco cosa prendere dalla cucina.

Purtroppo non è facile riuscire a prendersi cura dei propri capelli, visto che sono costantemente soggetti a diverse fonti di stress in grado di rovinarli notevolmente e di farli sembrare spenti e opachi. Al tempo stesso, non tutte le donne hanno la possibilità di recarsi con una certa frequenza dal parrucchiere per effettuare dei trattamenti in grado di donare nuova lucentezza e forza alla propria chioma, visto che si tratta di un costo abbastanza elevato da dover sostenere. E, inoltre, serve avere abbastanza tempo libero da dedicare a questo genere di attività.

ingrediente metterlo sempre sui capelli
Ecco come rendere i tuoi capelli sani e lucenti più che mai – mamme.com

Fortunatamente, per poter risolvere la situazione senza dover spendere un capitale e senza impiegare troppo tempo, esiste una soluzione che permette di prendersi cura dei propri capelli rovinati e di farli tornare in forma e sani come dovrebbero essere. Tutto quello che bisogna fare è aprire un’anta della propria cucina e recuperare un semplicissimo ingrediente.

Un ingrediente per i capelli: si trova sempre in cucina

Per potersi prendere cura dei propri capelli infatti si può utilizzare un semplice ingrediente che grazie alle sue proprietà è in grado di migliorare notevolmente l’aspetto della propria chioma e al tempo stesso di risolvere anche alcuni problemi più fastidiosi, come potrebbe essere la forfora.

miele capelli cura
Tutto quello che ti serve è un po’ di miele – mamme.com

L’ingrediente in questione è il miele. Il miele infatti è stato sempre utilizzato come un trattamento naturale per prendersi cura dei capelli. Innanzitutto infatti questo ingrediente è un idratante naturale, visto che va a prevenire la secchezza di tutta la chioma e aiuta a domare i capelli crespi e a ridare una forma a quelle danneggiati, andando a sigillare tutte le cuticole e lasciandoli setosi come non mai.

Inoltre, il miele è un ottimo alleato da sostituire al balsamo, visto che aiuta a rendere i capelli molto più morbidi. E fa sì che si possano pettinare più facilmente. Per poterlo utilizzare al meglio basterà realizzare una maschera per capelli in casa, utilizzando il miele mescolato assieme a degli oli naturali. Come potrebbero essere quello di cocco o di avocado. La maschera dovrà essere lasciata in posa per almeno mezz’ora e poi bisognerà risciacquare bene i capelli.

Infine, il miele è perfetto anche per combattere la forfora, visto che ha un’azione antibatterica e antifungina che aiuta a eliminare l’accumulo dei lieviti e dei batteri che possono causare questo fastidiosissimo problema. Tutto quello che bisognerà fare in questo caso è applicarne una piccola quantità sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente per alcuni minuti prima di risciacquarsi con attenzione.

Impostazioni privacy