Festa del papà: 5 regali fai da te per stupirlo

Festa del papà
Regali per la festa del papà

Festeggiare la propria famiglia, appartiene al retaggio della cultura antica e della tradizione. E’ una ritualità, che si ripete ogni anno, e che ciclicamente ricorda che è importante celebrare l’appartenenza, il valore della famiglia, i legami di sangue. La festa del papà, che cade il diciannove marzo, è una festa molto sentita, non solo dagli stessi festeggiati, ma anche da chi orbita gli orbita intorno. Poesie, letterine e diverse sorprese. Esistono diversi modi per festeggiare il proprio papà, anche con originali regali fai da te.

Tra i regali fai da te che possono stupire il papà, c’è il classico intramontabile della t-shirt disegnata a mano. Per fare questo regalo, è necessario solo l’acquisto di una t-shirt adatta per il papà, e delle tempere o di pennarelli, con i quali creare un disegno, una stampa, una scritta originale. Per la festa del papà, si può scegliere di stampare i piedini e le manine dei figli sulla maglietta, fronte e retro, o si può scegliere una scritta, o qualsiasi altro disegno, fatto a mano, che sarà più originale ed unico di qualsiasi altra cosa acquistata.

Le mamme, che sono partecipi attivamente del regalo per la festa del papà, possono organizzare una cena con le sue pietanze preferite, a lume di candela, o anche fuori casa. Organizzare una sorpresa per il papà che torna da lavoro, che non si aspetta di essere festeggiato, è uno dei regali più belli che si possano fare.
Lo stesso vale per la colazione al letto, che può essere organizzata al mattino, appena sveglio, magari leggendo al papà la sua poesia preferita. Coccolarlo, deve essere l’imperativo, ora la scelta del come, varia a seconda delle preferenze.

Anche un accessorio potrebbe essere molto gradito: costruire qualcosa con le proprie mani e/o insieme ai figli, è una delle idee più apprezzate, perché è nel pensiero di creare qualcosa dal nulla che sta la specialità. E’ bello che i nostri papà si sentano unici per un giorno, e speciali, nel ritrovarsi tra le mani qualcosa che desideravano creato a mano apposta per loro.

Bellissima è anche l’idea di una foto incorniciata in un porta foto fatto a mano, con pezzi di plastica, o anche con dei legnetti che potrebbero essere dipinti a mano con tempere o pennarelli.

Non originale, ma sempre di tendenza è la camicia con cravatta di carta, colorata dai bambini, con dentro la letterina, o tazze da latte o da caffè, con foto della famiglia. Per l’happy father’s day, oltre all’orologio per il fitness, al tablet, ad un capo d’abbigliamento, o a una gita, è bello anche pensare a qualcosa di semplice, creato con le proprie mani per rendere felice chi si ama.