Frullatori per lo svezzamento: i migliori 5

Frullatori
I migliori frullatori

La pappa per i bambini, viene preparata spesso in casa, mediante l’ausilio di elettrodomestici dotati di funzioni, capacità e potenze differenti. I frullatori e gli omogeneizzatori, sono i robot maggiormente utilizzati per la preparazione delle pietanze per neonati: tra i diversi modelli di frullatori, è stata stilata una classifica dei migliori cinque. Le migliori marche propongono diversi modelli tutti estremamente potenti e multifunzione. Philips, Chicco, Kenwood, e diverse altre aziende produttrici, lanciano sul mercato diverse proposte di cui, alcuni, sono stati classificati come i migliori frullatori in assoluto, oltre che i più acquistati.

Prima di scegliere un elettrodomestico, in generale, è necessario prendere accurate informazioni, per optare per il frullatore più indicato per le esigenze specifiche di ogni famiglia. Nelle diverse variabili da prendere in considerazione, c’è anche il prezzo che cambia a seconda delle funzioni e delle capacità dell’elettrodomestico, oltre che dall’azienda produttrice.

Se le esigenze sono minime, sarà consigliabile acquistare un frullatore con funzioni base, poco costoso, e di facile utilizzo. Se, l’esigenza è quella di preparare la pappa del neonato solo ed esclusivamente con il frullatore di casa, allora è preferibile scegliere un prodotto che abbia diverse funzioni, che sia dunque un elettrodomestico completo anche se costoso.

Alcuni frullatori avranno l’opzione solo adatta per frullare, altri invece, per tagliare, per sminuzzare, per miscelare, e ancora per cuocere. Molti frullatori sono anche detti cuocipappa, proprio perché hanno una doppia funzione. Tra i diversi modelli, sono tra i più gettonati quelli apostrofati come migliori frullatori, tra cui:
-Philips esasy pappa, Nuvita NU, Chicco sanovapore, Chicco Baby pappa, Kenwood true frullatore.

I costi e le funzioni di questi elettrodomestici cambiano: Il Philips, è uno degli elettrodomestici più completi perché è dotato di molte funzioni: taglia, trita, sminuzza, mixa, miscela, amalgama, cuoce e scongela; questo elettrodomestico è completo, per cui è perfetto per la preparazione di pappe ma anche di molti altri cibi adatti a tutta la famiglia. Il Chicco sanovapore, è un frullatore che non ingloba aria, e che quindi conserva le caratteristiche dei cibi intatte; prevede anche la cottura a vapore, oltre che diverse altre funzioni. Nuvita, è un frullatore appartenente ad una linea più economica, ma che comunque dà degli ottimi risultati: frulla, omogenizza e cuoce insieme, e non ingloba aria. Il Kenwood, è un frullatore classico che è in grado di frullare frutta e verdura; ha un costo bassissimo, e tende ad essere utilizzato per pappe veloci.