Omogeneizzatori: i migliori 3

Omogeneizzatore
I migliori omogeneizzatori

L’omogeneizzatore, è un prodotto indispensabile per la preparazione dei cibi per neonati. E’ uno degli acquisti più utili per le neomamme che si preparano ad affrontare lo svezzamento scegliendo l’utilizzo di prodotti naturali preparati in casa in modo comodo e semplice. Esistono diversi modelli di omogeneizzatori, che si adattano alle diverse esigenze di un’utenza molto variegata e ampia. Gli omogeneizzatori, possono avere diverse funzioni, ma la principale è quella di nutrire il bambino con cibi naturali, in particolare immediatamente dopo l’allattamento.

Durante lo svezzamento, il cibo, va sminuzzato ed omogeneizzato, cosi da renderlo vellutato e facilmente digeribile per il neonato che non ha ancora sviluppato la funzionalità dell’apparato digerente. Utilizzando gli omogeneizzatori, si possono scegliere prodotti freschi e di qualità, cosi da garantire il giusto apporto nutritivo al proprio bambino. Grazie all’omogeneizzatore è possibile miscelare diverse tipologie di cibi: in questo modo, non solo sarà possibile abbinare diversi sapori e allo stesso tempo, sarà possibile calcolare il valore nutrizionale di volta in volta.

L’omogeneizzatore, rende il cibo tagliato a pezzetti una vellutata facilmente digeribile, che conserva tutte le proprietà dei cibi, come vitamine, proteine, Sali minerali; a differenza del frullatore inoltre, non restano grumi di cibo e pezzetti e soprattutto, non viene introdotta aria nel cibo. Grazie a questa macchina, il bambino potrà iniziare ad abituarsi a diversi cibi, ai sapori, agli odori, stimolando le sue papille gustative, ed inoltre crescerà sano, sostenuto da un’alimentazione equilibrata, variegata e completa.

Il mercato propone diversi modelli di omogeneizzatori, con funzioni diverse: Omogeneizzatore classico, omogeneizzatore multifunzione, omogeneizzatore con particolari funzioni, omogeneizzatore dotato di lama e graduato.
L’omogeneizzatore classico, ha la funzione principale di omogeneizzare i cibi. E’ semplice da usare, comodo e pratico.
L’omogeneizzatore multifunzione, è in grado di eseguire una serie diversa di azioni, tra cui, triturare, frullare, cuocere, omogeneizzare, e scongelare. Questo tipo di elettrodomestico, non solo è particolarmente utile per preparare la pappa del neonato durante lo svezzamento, ma tende ad essere utilizzato anche per la preparazione dei cibi, per il resto della famiglia.
L’omogeneizzatore che ha altre funzioni, è dotato di un sistema che consente di cuocere i cibi a vapore, e di frullare, oltre che di omogeneizzare. E’ uno dei prodotti più completi, che include in un solo elettrodomestico, le funzioni di due.
L’omogeneizzatore con lama, funziona come una sorta di frullatore e consente di tagliare i cibi a pezzetti.

Tra i migliori omogeneizzatori, ne citiamo alcuni in questa sede come il Chicco DeLonghi, che effettua cottura a vapore, frulla, omogenizza, sminuzza, scongela. Dotato di vari supplementi per la preparazione di alcuni particolari cibi. Philips pappa e Chicco easy Meal. Tutti hanno approssimativamente le medesime funzioni, e un prezzo abbastanza accessibile.