La storia di Miss mamma 2019: 15 interventi

La storia di Miss mamma 2019
I 15 interventi di Miss mamma 2019

Si chiama Elisa Ceretti, colei che ha conquistato il titolo di Miss mamma Gold. Elisa è una quarantottenne bellissima, alta, longilinea, biondissima dai grandi occhi azzurri; è una donna dal sorriso luminoso e l’animo semplice. E’ sposata, con due figlie di quattordici e sedici anni; ama il canto e ama dipingere; ama il bello e lo cura attraverso il suo lavoro di arredatrice d’interni. Miss mamma 2019, vince la fascia Gold, ed incanta il pubblico per essere una donna normalissima, comune, ma immensamente forte.

La storia di Miss mamma 2019, ha generato un senso di empatia molto forte: Elisa, appare come una donna bellissima, brillante, intelligente, con una vita perfetta nella sua normalità, ma in realtà la sua è stata una vita sacrificata e difficile. Elisa si è raccontata in un’intervista: ha dichiarato di essere stata affetta da una patologia molto grave, la rettocolite acuta, che l’ha portata a subire 15 interventi. In una fase iniziale, questi interventi sembrarono essere quasi del tutto risolutivi; la patologia però, si è ripresentata in modo più aggressivo, fino a quando i medici hanno deciso di praticare l’asportazione del retto. Elisa ora vive con una sacca, che dovrà portare per tutta la vita.

Il coraggio di Miss mamma, è paralizzante: Elisa è una donna vera, in tutto e per tutto, un esempio di forza per moltissime altre donne e mamme come lei. Il suo “denudarsi”, il suo raccontarsi, è stato assolutamente naturale e vero. La sa esperienza, l’ha spinta ad iniziare una campagna di sensibilizzazione, per far si che tutte le persone affette da rettocolite acuta, o da patologie simili, possano avere la possibilità di farsi aiutare, di potersi confrontare con chi come loro ha vissuto un dramma del genere.

Elisa parla della sua malattia e racconta della sua lotta: circa 20 anni per raggiungere uno stato di semi-normalità. Miss mamma 2019, ha combattuto contro dolori fisici e contro un’invalidità effettiva, data dalle conseguenze apportate da questa patologia, che le ha completamente stravolto la vita. Ora dopo un lunghissimo periodo di degenza, racconta di aver imparato a convivere con il suo problema, e di aver imparato a vivere la vita in tutta la sua pienezza.

La bellissima quarantottenne, ha vissuto tutta la sua giovinezza a curarsi, a lottare. Ora diventa un esempio di coraggio, di vitalità di maternità di bellezza. Miss Mamma 2019, riceve a Forli, la sua fascia Gold, un simbolo di conquista e di vittoria.