3 libri comici da leggere in gravidanza e sulla gravidanza

Libri sulla gravidanza
Libri comici sulla gravidanza

La dolce attesa è per la donna un periodo di scoperta, di gioia e di continua trasformazione. Sono proprio i cambiamenti a dettare una naturale predisposizione alla conoscenza del proprio corpo, conoscenza che si materializza attraverso la lettura di testi sulla gravidanza. Durante questo particolare periodo, anche l’umore, è soggetto a continui cambiamenti: per equilibrare gli sbalzi d’umore e alleggerire le pressioni tipiche del periodo della gravidanza, si consigliano letture leggere. Ecco tre libri comici da leggere in gravidanza e sulla gravidanza.

  1. Le donne in attesa, sono spesso oggetto di pressioni da parte del loro stesso entourage: amici e familiari, in particolare le donne che hanno già affrontato la gravidanza, si impongono come detentori e detentrici di verità assolute, consigliando e guidando la futura mamma, verso scelte precise e mirate. L’iperprotettività e l’eccessiva premura, mettono la gestante in una condizione di stress notevole. L’esperienza della maternità, è infatti sempre unica e singolare, per cui ogni donna, deve, nonostante i consigli e i suggerimenti premurosi, affrontarla in modo personale. Tra i libri comici sulla gravidanza, emerge “Mamma sotto assedio”, un testo leggero ed esilarante, che racconta di una donna in gravidanza, che deve far fronte ad esperti improvvisati, a parenti e amici che le consigliamo come gestire la gravidanza. Trattasi di un testo molto leggero, fortemente umoristico.
  • Ci vediamo tra nove mesi, è un altro tra i libri comici, consigliati sulla gravidanza per chi è in gravidanza. L’autore, sposta l’asse dell’attenzione sul bambino e sul suo punto di vista. Il libro fa eco al film “Senti chi parla”, dove sono i bambini a raccontare, a manifestare i loro pensieri e le loro emozioni. Ci vediamo tra nove mesi, è un racconto divertente, dove è il bambino stesso a raccontare ciò che vede, ciò che sente intorno. I commenti, i sogni e le aspettative dei genitori e di tutti coloro che sono intorno a lui, sono ora l’oggetto del racconto del bambino stesso, che vedrà pian piano cambiare il suo corpo e tutto, intorno a lui.
  • Hai voluto la carrozzina? Spunti di sopravvivenza da 15 mamme che pedalano dal web, è un libro divertente, che non interessa solo la fase della gravidanza, ma anche quella che segue il parto. E’ tra i libri comici più divertenti, perché racconta le esperienze di diverse mamme, con vena leggera e simpatica, ma allo stesso tempo, questo è un testo guida, che potrà aiutare la futura mamma ad immaginare ciò che le accadrà.