La forza strabiliante di Sidney Leroux

Sidney Leroux
La forza strabiliante di Sidney Leroux

La forza strabiliante di Sidney Leroux, ha creato una serie di domande sul ruolo della donna, sulle sue capacità di conciliare i suoi doveri familiari con quelli lavorativi, ed ha fatto “discutere”, l’opinione pubblica, i suoi followers e fan, i giornali e diverse altre figure legate al mondo dell’informazione. Sidney Leroux, è una calciatrice di successo: attaccante dell’Orlando Pride, una delle squadre più quotate del calcio femminile statunitense, ha riportato una serie di successi, in particolare negli ultimi anni.

La calciatrice, ha annunciato ai giornali e alle testate più note dell’informazione americana, di essere in attesa del secondo figlio. La campionessa, è sposata Dom Dwyer, calciatore come lei, e con lui ha un figlio, di circa tre anni, ed ora è in attesa di una bambina. Il quadro familiare si sta completando, e Sidney Leroux, sta aggiungendo un altro tassello importante alla sua famiglia: una seconda gravidanza.

La nota calciatrice, ha desiderato questa seconda gravidanza, ma allo stesso tempo, ha scelto di non rinunciare al suo lavoro. Sidney Leroux, ha continuato ad allenarsi e a giocare nel suo ruolo di attaccante per i primi sei mesi di gravidanza, e questo, ha scatenato polemiche nell’opinione pubblica. Al di là della libertà di scelta data dalla possibilità di continuare a lavorare pur essendo in dolce attesa, ciò che ha scatenato le critiche dei fan e dell’opinione pubblica è il rischio che la calciatrice ha deciso di correre. I media, hanno sferrato dei duri attacchi alla sua persona, battendo sulla pericolosità data dagli allenamenti, che avrebbero potuto mettere a rischio la vita della sua bambina.

Sidney Leroux, si è ampiamente difesa dalle accuse che le sono state mosse, rilasciando una serie di dichiarazioni che hanno definito la sua posizione netta. La leroux ha dichiarato di essere sotto stretto controllo di medici, che hanno approvato i suoi allenamenti, durate i quali, non c’è contatto, scontro, o fatica. La bellissima calciatrice dalla pelle d’ebano, è una femminista convinta, è una donna indipendente ed autonoma, dalla forza strabiliante, che ha deciso di continuare a portare avanti il suo lavoro, predtando molta attenzione alle sua gravidanza. Nessuna delle due cose poteva correre il rischio di essere eliminata dalla sua vita, e cosi Sidney Leroux, le ha tenute entrambe, la figlia, ed il calcio.

La calciatrice, ha inoltre risposto alle accuse di commenti maschili e maschilisti per le rime: “Un uomo non può giudicare il comportamento e le scelte di una donna in gravidanza, perché non ha mai partorito”. Per cui, il mondo femminile, grazie alla forza e all’energia di questa calciatrice, è ancora una volta, stato difeso, ed è salvo da inutili ingiurie.