Idee carine per il baby shower in estate

baby shower
Baby shower in estate

Il baby shower è una tradizione americana, che è stata adottata anche in altri Paesi, finalizzata a festeggiare la nascita. Il baby shower si organizza intorno al settimo mese di gravidanza, e il suo tema, rappresenterà il fil rouge che collegherà ogni elemento della festa. In estate, sono moltissime le tematiche adatte al baby shower, sia per l’arrivo di un maschietto che di una femminuccia.

La festa è organizzata dalle amiche della futura mamma, o dai genitori stessi: gli organizzatori, avranno il compito di pensare alla location per la festa, all’allestimento, al cibo, ai dolci, ai regali, e agli inviti da spedire agli invitati. Generalmente, il baby shower viene organizzato con pochi intimi, ovvero con coloro con cui si attende con cui si condivide la maggior parte del proprio tempo, ovvero parenti e amici stretti.

Il baby shower in estate, può essere organizzato in uno spazio aperto e fresco: solitamente, si sceglie la casa dei futuri genitori del nascituro, nonché protagonisti della festa, ma si può optare anche per la casa di un’amica, o per la sala di un bar o di un localino. Il baby shower in estate, può essere organizzato al tramonto, con nel tardo pomeriggio, in una splendida terrazza, o anche in spiaggia. Il tema della festa, è sempre il mare: conchiglie, coralli, pesciolini e piccole sirene, stelle marine, piante acquatiche, onde schiumose, e splendidi fondali, sono questi gli elementi principali di una festa organizzata in estate per un bebè.

Se il tema è il mare, il tavolo con il buffè e i dolci, avrà come colori base il bianco e il celeste per i maschietti e il bianco e rosso per le femminucce. Il tema mare maschile, con tutti i toni del blu, dell’azzurro e del bianco, vedrà al centro del tavolo, una torta, bicolore, biscotti e dolci delle stesse tonalità. Contornati di pasta di zucchero, e piccole formine di pesci blu e bianchi o di coralli e stelle marine per le femminucce. Anche i palloncini, saranno bianchi e blu, cosi come la carta di rivestimento dei regali. Lanterne accese e candele con il bianco, con pesciolinio fiocchi rossi e pezzi di corallo.

Idee per un party in piscina, con fenicotteri rosa gonfiabili per l’arrivo di una bambina, e salvagenti azzurri per i bambini. La torta, con il bianco e il rosa, con fiori chiari e piccole decorazioni simpatiche; gonfiabili a forma di gelato, e tematiche di frutta, che richiamano metaforicamente la dolcezza del lieto evento. E ancora mongolfiere azzurre, torte a forma di barche a vela, che richiamano sempre il tema mare e piccole ruote panoramiche nel tema del luna park, sempre estivo e colorato, adatto sia per i maschietti che per le femminucce.