Le star piu social con il loro pancione!

Star con il pancione
Star social con pancione

Le star in dolce attesa, utilizzano i social network postando foto e video del loro pancione: questo approccio massiccio alla virtualità, ha un sotto testo complesso: le star, esaltano la loro maternità per evidenziare un aspetto intimo della loro vita, l’aspetto più personale e unico, che allo stesso tempo, rappresenta il minimo comune denominatore di tutti gli individui, quello di costruire un nucleo familiare, dell’essere madri e donne; le immagini postate su Instagram e Facebook, sviscerano l’astrazione delle loro figure, e mettono i risalto la naturalezza del loro essere persone, donne e madri comuni.

Le star più social con il pancione, vivono la realtà virtuale in modo multisfaccettato: postare foro e video del loro corpo in trasformazione, favorisce inoltre la costruzione di un canale di comunicazione con i fan, che seguono la loro vita, sulla scia di una falsariga imitativa data dall’immedesimazione che si attiva tra il personaggio pubblico e il gruppo di persone che a questo si lega. Le star social, tendono infatti a lanciare mode, a vivere la loro maternità in modo libero, ostentando la figura di un corpo che non è più quello di una sex symbol, ma di una madre comune.

La moda di postare foto del proprio corpo nudo con il pancione, è stata lanciata negli anni 90’ dall’attrice Demi Moore, che si fece fotografare completamente nuda con il proprio pancione perfettamente visibile; le sue foto diventarono subito copertina per la rivista femminile Vanity Fair. Su questa stessa falsariga, diverse star, hanno continuato a mostrarsi senza veli, sui diversi social: il bellissimo corpo della star Kim Kardashian, è stato mostrato da lei stessa, che ha postato foto del suo corpo nudo, con il pancione.

Anche Shakira, ha postato foro del suo pancione: la bellissima cantante, ha posato con il compagno, per diversi scatti, che sono stati poi postati su Twitter. Lo scopo di Shakira, era quello di chiedere ai propri fan delle donazioni per aiutare l’Unicef. La sua gravidanza, è stata definita la più utile a scopo benefico. Tra le star col pancione, che hanno “utilizzato”propria gravidanza con scopi benefici, c’è l’attrice Angelina Jolie, che insieme al marito Brad Pitt, ha accettato di posare per diverse riviste insieme alla prima figlia naturale per otto milioni di dollari che la coppia, ha donato in beneficenza.

In Italia, tra le star più social con il pancione, c’è la showgirl Elisabetta Canalis, che si è fatta fotografare con il pancione, e Belen, che vive la sua popolarità mediante i social e che si è mostrata dall’inizio alla fine della sua gravidanza con abiti succinti e tacchi. Una mamma in forma, una donna in carriera.
Anche Beyoncè, si è fatta fotografare sul Red Carpet, degli MTV music awords. La star con il pancione, si è mostrata ai suoi fan in tutta la sua bellezza e rotondità, mostrando la sua parte più intima, tendendosi le mani sul pancione per tutta la passerella.